Performance

Se desideri migliorare la tua performance o prestazione che sia in ambito sportivo, artistico o lavorativo a qualunque livello. Il Problem Solving Strategico viene personalizzato per ottenere la maggior efficacia ed efficenza per mettendo così di raggiungere  gli obiettivi prefissati. 

Che operi in ambito sportivo, chirurgico, finanziario o artistico, quando occupi posizioni di rilievo chiedi a te stesso un rendimento pari o superiore a tale livello. Anche se l’asticella delle prestazioni personali si è alzata, ciò che permette al singolo individuo di andare oltre sé stesso rimane ancora un percorso in cui il talento si sposa con l’esercizio e la dedizione, a loro volta sostenuti dal sacrificio, da una forte motivazione e dall’accettazione del rischio del fallimento. Lo scienziato, l’artista, l’atleta, il manager di successo che vogliano superare i propri limiti devono sempre fare i conti con sé stessi.

Quello che spesso ti blocca sono tentate soluzioni disfunzionali. Cerchi a volte di aumentare quello che già stai facendo, magari ti dici che devi metterci più forza di volontà, più concentrazione. In realtà stai applicando delle soluzioni sbagliate. Lavorerai sui tuoi limiti per capirli e superarli e far in modo che questi diventino il tuo punto di forza e della tua performance.

Attraverso il problem solving strategico, che oltre ad avere un’alta previdibilità e replicabilità del risultato, è anche una tecnica flessibile di coaching cucita su misura all’intervento e agli obiettivi che si vogliono ottenere.

“Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare”

Thomas Stearns Eliot

Richiedi ora un appuntamento in uno dei miei studi di Padova e Rovigo